Re: Pierpaolo Bernardi's Trees

Sono un utente di CLISP da un po' di tempo, e mi sarebbe piaciuto
(e mi piacerebbe tuttora) vedere il tuo/Suo pacchetto `trees'.

A questo fine, ho prelevato da ma2s2 i sorgenti di CLISP (ultima
versione), incluso `stdwin', e ho provato a compilare il tutto,
sotto Linux 1.2.13. Non sono riuscito, nonostante tentativi e
correzioni, a compilare nessuna delle applicazioni di esempio
fornite con `stdwin', e quindi nemmeno a compilare CLISP con
il modulo stesso. L' errore e' il seguente: al momento di collegare
i file oggetto con la libreria `libstdwin.a' (`lib_x11+alfa.a'),
il linker da' un mucchio di messaggi di errore riguardo funzioni
non definite (x11_wbegindrawing, x11_wenddrawing, e molte altre
del tipo x11_* e alfa_*). La libreria `termcap' viene specificata
al linker sulla linea di comando, insieme a `stdwin'.
Ho provato a chiedere lumi a Marcus Daniels, ma non e' stato in
grado di aiutarmi: mi ha solo indicato, genericamente, che avrei
problemi con il linker.

La mia domanda e': dato che tu/Lei scrivi/e

dove posso trovare una di tali distribuzioni ? O meglio ancora,
quale puo' essere il mio problema con il linker e come lo posso
risolvere (riesco a compilare da sempre tutto quanto, compresi
progetti di laboratorio universitari molto complessi), per poter
compilare di mio CLISP con stdwin e finalmente vedere all' opera
il tuo/Suo pacchetto, che sembra molto promettente?

ringraziando anticipatamente per l' eventuale interessamento,
ti/La prego di indicarmi nella risposta se devo successivamente
usare il `tu' o il `Lei'.

Grazie.

Marco Eccettuato

mrc@cicladi.unial.it